MARTEDì, 19 MARZO 2024
71,801 ARTICOLI
Dir. resp.:Samantha Dell'Edera
redazione@borderline24.com

Per segnalazioni: +39 375 5535222
71,801 ARTICOLI

Direttore Responsabile: Samantha Dell'Edera
Per segnalazioni:
Cell. +39 375 5535222
Email: redazione@borderline24.com

La scommessa di Decaro: “Ponte sull’asse nord-sud pronto per la Fiera del Levante”

Pubblicato da: redazione | Mer, 22 Marzo 2023 - 09:58
Decaro Ponte

BARI – Inaugurare e aprire il ponte dell’asse nord-sud nel periodo della Fiera del Levante. E’ questo il nuovo obiettivo della giunta comunale che ha chiesto alla società che sta terminando la mega opera di accorciare i tempi, se possibile. Una corsa contro il tempo annunciata oggi, 7 luglio, durante un sopralluogo nel cantiere dal sindaco Antonio Decaro. Il primo cittadino, accompagnato dall’assessore ai Lavori pubblici Giuseppe Galasso e dal presidente dell’azienda incaricata dei lavori Luigi Cimolai, ha verificato lo stato di avanzamento dell’opera, ormai giunto all’85% degli interventi complessivi.

rn

Per quanto riguarda il lato nord (via Nazariantz), sono state avviate le lavorazioni di completamento sulla rampa attraverso la stesa degli strati sottosuperficiali di asfalto, la posa delle barriere antifoniche, in via di ultimazione, e l’installazione dei guard-rail. Sono stati anche posati i pali di illuminazione e quasi completati i lavori di realizzazione dei marciapiedi.

rn

Sul lato sud, invece, stanno per essere completati i marciapiedi. Sono inoltre cominciate le operazioni di posa dei guard-rail. Al termine di questi interventi, saranno sistemati i pannelli parapetto, quelli antifonici e i pali di illuminazione, a conclusione dei quali saranno effettuate le opere finali di finitura.

rn

Sono state completate anche le operazioni di impermeabilizzazione della corsia sud sugli impalcati del lato nord. “Stiamo monitorando costantemente i lavori dell’opera pubblica più importante in fase di realizzazione al momento a Bari, perché vogliamo che i cittadini possano seguire gli stati di avanzamento – commenta il sindaco – e partecipare alla gioia di vedere realizzato ogni giorno un pezzo di futuro. I lavori termineranno a settembre e il ponte potrebbe essere aperto al transito nel mese di ottobre. L’azienda però oggi, si è impegnata ad avviare i collaudi contemporaneamente con l’esecuzione dei lavori, già nella prima settimana di agosto, ingaggiando una vera e propria corsa contro il tempo per cercare di aprire il ponte durante la settimana della Fiera del Levante, a settembre. La realizzazione di quest’opera dimostra ancora una volta che questa città può osare e che deve avere l’ambizione di diventare una città punto di riferimento nel Mediterraneo”.

rn 

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Bari, al via i rilievi stradali...

Misurazioni su 11 strade cittadine, per rilevare i dati necessari per...
- 19 Marzo 2024

Scontro tra auto a Castellana, due...

Scontro frontale tra due utilitarie in via Foggia di Maggio a...
- 19 Marzo 2024

Bari, incidente sulla statale 100: tir...

Incidente stradale sulla statale 100 all'altezza dello svincolo per Brindisi-Lecce, direzione...
- 19 Marzo 2024

Diversa-mente in sicurezza, corsi di sicurezza...

Dopo la tappa di Barletta (sia teorica che pratica) e i...
- 18 Marzo 2024