MERCOLEDì, 24 APRILE 2024
72,720 ARTICOLI
Dir. resp.:Samantha Dell'Edera
redazione@borderline24.com

Per segnalazioni: +39 375 5535222
72,720 ARTICOLI

Direttore Responsabile: Samantha Dell'Edera
Per segnalazioni:
Cell. +39 375 5535222
Email: redazione@borderline24.com

Controlli nei lidi, 25 strutture sono fuorilegge

Pubblicato da: redazione | Mer, 22 Marzo 2023 - 10:13

In questi giorni sono partiti una serie di controlli a tappeto nei lidi sul lungomare nord per garantire la sicurezza dei bagnanti e l’accesso al mare alle persone diversamente abili. Si tratta di “Lidi sicuri”, operazione congiunta della squadra nautica della polizia e della squadra amministrativa del commissariato San Paolo.

rn

Nello specifico sono state controllate 25 persone tra proprietari, addetti e gestori di bar e lidi che dovranno adeguarsi alle nuove direttive emanate dalla Regione Puglia e dalla capitaneria di porto di Bari, indicate nelle ordinanze “balneazione estiva” e “sicurezza balneare”. I due documenti hanno aggiornato le disposizioni di natura tecnico-nautica e di sicurezza della navigazione, oltre a fornire nuove direttive per i servizi di salvataggio. Si vuole così fornire ai cittadini maggiore sicurezza per le operazioni di salvataggio in mare.

rn

L’operazione proseguirà nelle prossime settimane, quando gli stessi controlli verranno effettuati nei lidi sul lungomare sud di Bari.

rn

Più controllo da parte dei vigili del fuoco sul Gargano

rnIn questi giorno sono stati attivati i presidi acquatici dei vigili del fuoco sulle spiagge libere nei Comuni di Vieste, Peschici, Vico del Gargano, Ischitella e Rodi Garganico. Verranno quindi rafforzati i controlli sulle coste del Gargano, per garantire una maggiore sicurezza in mare per i bagnanti e per prevenire gli incendi nell’area. Nello specifico l’accordo sottoscritta alla presenza del comandante provinciale dei vigili del fuoco di Foggia, Carlo Federico, attiva personale e mezzi per nove ore al giorno fino al 20 agosto, in raccordo con i presidi sanitari di primo soccorso sanitario in marernrn”Le spiagge libere che ricadono nei comuni di Vieste, Peschici, Vico del Gargano, Ischitella e Rodi Garganico – spiega l’assessore regionale Raffaele Piemontese – godranno di questo rafforzamento dei servizi di pattugliamento della costa, vigilanza e soccorso alle persone, soccorso ai natanti in difficoltà e avvistamento degli incendi, che, ove si rendesse necessario in caso di specifiche emergenze, si estenderanno anche alla costa del Comune di Isole Tremiti”.rnrn 

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Bari, l’ultimo discorso di Decaro in...

"Ieri ho fatto il mio ultimo discorso da sindaco in consiglio...
- 24 Aprile 2024

Asl Bat, al via progetto pilota...

Sarà avviata a maggio negli ospedali Bonomo di Andria e Dimiccoli...
- 24 Aprile 2024

Per i ponti 16 milioni di...

Quasi 16 milioni di partenze e una complessivamente circa 5,5 miliardi...
- 24 Aprile 2024

Bari, al Demodè Club arriva il...

Venerdì 26 aprile al Demodè Club di Modugno (Ba) diretto da...
- 24 Aprile 2024