VENERDì, 19 APRILE 2024
72,595 ARTICOLI
Dir. resp.:Samantha Dell'Edera
redazione@borderline24.com

Per segnalazioni: +39 375 5535222
72,595 ARTICOLI

Direttore Responsabile: Samantha Dell'Edera
Per segnalazioni:
Cell. +39 375 5535222
Email: redazione@borderline24.com

Molfetta, Paolo Benvegnù in concerto a La Cittadella degli Artisti arriva con l’album H3+

Pubblicato da: redazione | Mer, 7 Febbraio 2018 - 20:30

Il viaggio interstellare di Paolo Benvegnù venerdì 9 febbraio si ferma a La Cittadella degli Artisti di Molfetta, nell’ambito del contest Music: Control, il format dedicato alle band emergenti e promosso da La Cittadella degli Artisti, Scapesteatro Laboratorio Urbano, Teatro Kismet, Area Metropolitana e Associazione Microsolco.

H3+ è la molecola fondamentale dell’universo, ione triatomico di idrogeno forse all’origine della nascita delle stelle. Per Paolo Benvegnù è anche il nome del terzo album che chiude la trilogia della H dopo Earth Hotel ed Hermann, nonché titolo del live che il cantautore da novembre porta nei teatri d’Italia. Sul palco l’autore crea una stanza delle meraviglie con un teatrino delle marionette e un registratore. In scaletta le canzoni della trilogia, in un viaggio all’origine del mondo, alla scoperta di una terra distrutta e rinata.

In apertura, la musica dei Giunto di Cardano, band finalista del contest per emergenti Music:Control, che presenteranno un inedito showcase con l’album Kadima. A seguire after party nell’area bar.

Giunto di Cardano è una band di Foggia composta da Giuseppe Colangelo alla voce, chitarra e keyboards, Mariano Cericola al basso eDavide Tappi, batteria, drum pad e voce. Dopo la partecipazione ad alcuni festival pugliesi come il Giovinazzo Rock Festival, che vincono nel 2016 e il Mei, Meeting delle Etichette Indipendenti, i Giunti di Cardano si preparano al tour. Kadima, che vuol dire avanti ed è il loro unico imperativo.

I Giunto di Cardano sono tra le sei band selezionate che hanno la possibilità di lavorare in residenza artistica con tutor professionisti della musica come Omar Pedrini, Paolo Benvegnù, Populous, Roberto Dell’Era & Gianluca De Rubertis, Antonio Dimartino, Cesko degli Après la Classe.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Arresti a Bari, D’Attis: “Qui sistema...

"A Bari c'è evidentemente un sistema di potere che è riuscito...
- 19 Aprile 2024

Sindacato Medici, è Delia Epifani la...

Il Consiglio Regionale Puglia del Sindacato Medici Italiani, si è riunito...
- 19 Aprile 2024

Comunali, Romito su inchieste a Bari:...

Le inchieste su Bari "Non avvantaggiano il centrodestra". A dichiararlo il...
- 19 Aprile 2024

Amiu Puglia, Antonella Lomoro è la...

Antonella Lomoro è il nuovo presidente di Amiu Puglia, dopo le...
- 19 Aprile 2024