DOMENICA, 28 GIUGNO 2026
90,396 ARTICOLI
Dir. resp.:Adalisa Mei
redazione@borderline24.com
90,396 ARTICOLI

 

Direttore Responsabile: Adalisa Mei
Per segnalazioni: redazione@borderline24.com

Stati Generali Cgil Puglia al Petruzzelli, Boccia: “La scuola riaprirà con la massima sicurezza”

Pubblicato da: redazione | Gio, 3 Settembre 2020 - 11:00
foto Filcams Cgil
Annunci

fal


“La scuola riaprirà con la massima sicurezza, ma non dobbiamo illuderci: quando ci saranno dei positivi interverremo grazie ai nostri operatori sanitari e metteremo in sicurezza i ragazzi, le famiglie, docenti, personale, dobbiamo convivere con il Covid fino a quando non ci sarà un vaccino”. Lo ha dichiarato il ministro per gli Affari regionali, Francesco Boccia, parlando con i giornalisti a Bari, a margine degli Stati generali della Cgil Puglia.

“Questo – ha proseguito – vale ovunque: nelle scuole, nelle imprese, per strada, in ogni luogo di aggregazione, dobbiamo tenere in sicurezza il Paese. Il mondo sta convivendo con il Covid. Questo confronto della Cgil oggi ci ribadisce un concetto, che è cambiata la relazione tra modelli di produzione e i concetti del lavoro a cui eravamo abituati, la catena del valore si è accorciata. Io posso solo dire una cosa, mai più diritti universali compressi per vincoli di bilancio, questa è una lezione che la politica europea ha capito e in Italia questo non sarà più possibile con il PD, con il centrosinistra al governo”.

“Siamo un Paese che era considerato un Paese di untori a marzo scorso, oggi siamo considerati tra i Paesi più sicuri al mondo. Forse, in questo momento, siamo il Paese con la sanità più solida al mondo, di questo dobbiamo essere orgogliosi e i nostri operatori sanitari hanno fatto un lavoro unico. Da Bari tanti infermieri e tanti medici, tanti volontari, sono andati a Bergamo, Brescia, quando la situazione era drammatica. Non lo abbiamo dimenticato. Noi siamo in grado di convivere con il Covid, però inutile nasconderlo, il Covid contagia ogni giorno, ogni giorno ci sono nuovi positivi”, conclude Boccia.

(foto Filcams Cgil Puglia)

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Cultura nei piccoli comuni, dal Ministero...

La Direzione Generale Creatività Contemporanea del Ministero della Cultura ha lanciato...
- 28 Giugno 2026

Sicurezza stradale: nasce Rete Italiana Mobilità...

Nasce Rete Italiana Mobilità Equa (RIME), che per la prima volta...
- 28 Giugno 2026

Sangue sulle strade, grave incidente a...

E' di un morto e tre feriti il bilancio dell'incidente avvenuto...
- 28 Giugno 2026

Condizionatori: accenderli costerà quasi 150 euro...

L’estate è ufficialmente iniziata, e le alte temperature registrate in diverse...
- 28 Giugno 2026