GIOVEDì, 25 APRILE 2024
72,734 ARTICOLI
Dir. resp.:Samantha Dell'Edera
redazione@borderline24.com

Per segnalazioni: +39 375 5535222
72,734 ARTICOLI

Direttore Responsabile: Samantha Dell'Edera
Per segnalazioni:
Cell. +39 375 5535222
Email: redazione@borderline24.com

Riapertura delle scuole, la rabbia delle famiglie pugliesi pro dad: “Troppi contagi, vogliamo poter scegliere per i nostri figli”

Pubblicato da: redazione | Gio, 1 Aprile 2021 - 10:00
Il nuovo decreto del governo Draghi ha previsto nelle zone rosse il rientro a scuola fino alla prima media, dal 7 aprile, impedendo alle Regioni di applicare qualsiasi ordinanza più restrittiva. In poche parole, al momento il presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano, non potrebbe emanare alcuna ordinanza per permettere ai genitori di scegliere tra dad e presenza. Una decisione che ha allarmato le famiglie pro dad che hanno invaso la bacheca di Emiliano di appelli ad intervenire.
“Duemila contagi in Puglia, e siamo costretti a mandare i nostri figli a scuola. Questa è dittatura, il diritto alla salute dove sta?” si legge in un commento. Ed ancora: “Sono di Brindisi e sono un papà di due bimbe piccole che vanno a scuola. Le parlo non solo a nome mio ma anche di molti genitori, volevo chiedere, sperando che questo governo possa permetterlo, di lasciare a noi la decisione se far iniziare la scuola ai nostri figli oppure no, perché credo che in questo momento la dad sia ancora utile, non vorrei che dopo aver resistito tanti mesi ed evitato il peggio i nostri bimbi devono beccarsi proprio adesso il covid, anche perché arrivati a questo punto un mese avanti o uno indietro non cambia poi molto ma almeno abbiamo la sicurezza di mantenere i nostri figli al sicuro. Se succede qualcosa alle mie figlie chi sarà poi responsabile, chi si assume questa responsabilità?”

“Presidente – si legge in un altro commento –  la situazione qui in Puglia non è assolutamente tranquilla, abbiamo il diritto di poter scegliere noi genitori se mandare o no i nostri bambini a scuola, perché stiamo in pandemia e mancano solo 40 giorni alla fine della scuola. Lasci a noi la facoltà di scegliere”.

“Sappiamo che difficilmente ti arrendi. Per questo spero che il tuo silenzio significhi che stai cercando il modo di intervenire per rimediare a questa assurdità del nuovo decreto sulla scuola”, scrive un altro genitore rivolgendosi ad Emiliano.
“Nessuno può scegliere per me neanche il presidente Draghi. Cosa possiamo fare per opporci a questa decisione?”. “Egregio Governatore ti chiedo di voler prontamente intervenire con tutti i mezzi che legalmente hai a disposizione per contrastare questa scelta del Governo di obbligare i ragazzini a rientrare a scuola in presenza. In Puglia la situazione è drammatica, il virus continua a seminare contagi mettendo a rischio non solo la salute di intere famiglie, ma anche la loro stessa sopravvivenza. Non è il momento di rientrare in classe. O quantomeno continuiamo con la libera scelta”.
© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Bari, Laforgia: “Costituzione nata da chi...

"Se oggi abbiamo una Costituzione nata dalla Resistenza lo dobbiamo a...
- 25 Aprile 2024

Cementificazione selvaggia, in Puglia cresce il...

Il consumo di suolo in Puglia accelera alla velocità di 7,18...
- 25 Aprile 2024

A Bari il primo premio “Villaggio...

L'associazione De Gustibus Vitae, attiva dal 1991 nella promozione dei territori...
- 25 Aprile 2024

25 aprile a Bari, Romito: “Libertà...

"Nel giorno in cui si festeggia la Libertà nel nostro Paese,...
- 25 Aprile 2024