VENERDì, 19 APRILE 2024
72,586 ARTICOLI
Dir. resp.:Samantha Dell'Edera
redazione@borderline24.com

Per segnalazioni: +39 375 5535222
72,586 ARTICOLI

Direttore Responsabile: Samantha Dell'Edera
Per segnalazioni:
Cell. +39 375 5535222
Email: redazione@borderline24.com

Un corso di marketing in lingua inglese, l’Università di Bari si adatta al mercato

Pubblicato da: Francesca Romana Torre | Mer, 22 Marzo 2023 - 11:15

L’Università di Bari si aggiorna e cambia lingua: nella facoltà di Economia e Commercio nasce il nuovo corso di laurea in Marketing in lingua inglese. “Si punta a una formazione universitaria sempre più professionalizzante – spiega il rettore Antonio Uricchio – con questo corso orientato al mercato e alle imprese. Il corso di Marketing in inglese andrà a consolidare l’eccellenza dei nostri laureati che da sempre si distinguono per preparazione e passione”.

rn

Tra i “laureati eccellenti” ospiti del convegno di presentazione del corso, Francesco Boccia, presidente della commissione bilancio della Camera dei deputati: “I ragazzi che iniziano questo percorso hanno la fortuna di essere parte di una rivoluzione della tecnica e della comunicazione che non sempre la politica è in grado di comprendere. Da parte della politica, così come per le aziende, è un errore non investire risorse nella formazione: la conoscenza consente una crescita e un benessere insostituibile per la società”.

rn

Gli studenti iscritti al corso seguiranno dei programmi redatti anche con la consulenza delle imprese e svolgeranno tirocini formativi e ricerche tesi in azienda. Importante il contributo degli sponsor privati che, oltre a partecipare attivamente alla formazione con lezioni e workshop, provvederanno anche a borse di studio e a contributi per le infrastrutture universitarie. L’internazionalità del corso sarà garantita, oltre che dalla lingua in cui svolgeranno le lezioni, dalla presenza di almeno due visiting professor, dagli scambi culturali e dalla possibilità di una doppia laurea, italiana e estera. I docenti saranno affiancati da tutor internazionali – in alcuni casi ex studenti dell’Università di Bari che si sono distinti nel campo della comunicazione – tra cui Lucia Fitanti, segnalata come una delle donne più influenti nel social marketing americano e Antonio Romano, ideatore del logo Rai.

rn

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Bari, la dichiarazione d’amore in corso...

"Perché non si tratta di conquistare mille persone, ma di conquistarne...
- 19 Aprile 2024

Bari – Pisa: la storia. Aquilani:...

Mancano soltanto cinque partite al termine del campionato e il Bari...
- 19 Aprile 2024

Cosmo: in concerto una grande festa...

Soundtrack da ascoltare durante la lettura: “L’ultima festa” – Cosmo E’...
- 19 Aprile 2024

Torna la Deejay Ten a Bari:...

Torna a Bari domenica 21 aprile la “Deejay Ten” una delle corse non...
- 19 Aprile 2024