MARTEDì, 03 NOVEMBRE 2026
93,266 ARTICOLI
Dir. resp.:Adalisa Mei
redazione@borderline24.com
93,266 ARTICOLI

 

Direttore Responsabile: Adalisa Mei
Per segnalazioni: redazione@borderline24.com

Triggiano piange la piccola Monika, domani i funerali. La mamma resta in gravi condizioni

La piccola di 4 anni è morta nell'incidente stradale avvenuto sulla provinciale tra Capurso e Rutigliano, sequestrata l'auto

Pubblicato da: redazione | Ven, 19 Giugno 2026 - 18:46
ambulanza 118 asl

Saranno celebrati domani alle 18, nella chiesa di San Francesco d’Assisi a Triggiano, i funerali di Monika Formica, la bambina di quattro anni morta giovedì mattina nel tragico incidente stradale avvenuto sulla strada provinciale 240, tra Capurso e Rutigliano. Mentre la comunità si prepara all’ultimo saluto alla piccola, restano gravissime le condizioni della madre, una donna di 38 anni ricoverata in prognosi riservata al Policlinico di Bari. Secondo quanto riferito dai sanitari, ha riportato un profondo trauma cranico con emorragia cerebrale, una lesione vascolare e numerose fratture in diverse parti del corpo.

È invece ricoverato e sedato all’ospedale Di Venere di Bari il conducente dell’altra vettura coinvolta nello schianto, un uomo di 37 anni residente a Mola di Bari, che ha riportato traumi alla testa e a una gamba. L’incidente si è verificato intorno alle 7 del mattino. Per cause ancora in corso di accertamento, l’utilitaria condotta dalla madre della bambina si è scontrata frontalmente-lateralmente con un Suv. L’impatto è stato particolarmente violento e per la piccola Monika, che viaggiava sul sedile posteriore dell’auto, non c’è stato nulla da fare. Sulla dinamica dell’incidente sono in corso le indagini della Polizia stradale. Gli agenti hanno sequestrato entrambi i veicoli per gli accertamenti utili a ricostruire l’esatta dinamica dello schianto.

© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com
Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.

Tabacco riscaldato, possibili effetti su pressione...

Bastano due stick di tabacco riscaldato per provocare alterazioni misurabili nell'organismo,...
- 2 Novembre 2026

Infezioni negli ospedali, 500mila casi l’anno...

Ogni anno in Italia si registrano circa 500mila infezioni correlate all'assistenza...
- 2 Novembre 2026

Barletta, dimessa dal pronto soccorso con...

Una terapia da seguire a casa, prescritta dopo alcuni esami e...
- 2 Novembre 2026

Bari, alla Fiera del Levante tornano...

Quasi 300 espositori, il 15% in più rispetto alle ultime edizioni,...
- 2 Novembre 2026