Aveva 80 anni ed era ipovedente la donna morta questa mattina nell’incendio divampato nel suo appartamento al secondo piano di via Montegrappa 54, nei pressi della stazione ferroviaria di Foggia. Si chiamava Agata Pastore e viveva sola.
Il suo corpo è stato trovato semicarbonizzato nel vano cucina. A dare l’allarme al 112 e ai vigili del fuoco sono stati i vicini di casa, ma quando i soccorsi sono giunti sul posto per l’anziana non c’era già più nulla da fare.
Le cause dell’incendio dovranno essere stabilite con precisione dagli accertamenti dei vigili del fuoco: al momento non si esclude un corto circuito.
Agata Pastore non aveva figli, non era sposata ed era rimasta a vivere nell’appartamento di famiglia da quando erano morti i genitori. “Abitava da sola. Ha sempre rifiutato aiuti e presenze. Mia moglie era l’unica con cui aveva rapporti”, spiega un cugino presente sul posto.
Sul posto sono intervenuti anche i carabinieri e gli agenti della polizia locale.
Foggia, anziana muore in un incendio in via Montegrappa
Ipovedente e sola in casa: il corpo trovato nel vano cucina
Pubblicato da: redazione | Dom, 21 Giugno 2026 - 11:34
© RIPRODUZIONE ANCHE PARZIALE RISERVATA - Borderline24.com Ti invitiamo a usare i bottoni di condivisione e a non copiare l'articolo.
Negozi svuotati dall’e-commerce: al Sud mancano...
Meno negozi, meno ricchezza che resta sul territorio. Tra il 2019...
redazione
- 19 Settembre 2026
Scuola, studenti italiani sopra la media...
Gli studenti italiani di 15 e 16 anni superano la media...
redazione
- 19 Settembre 2026
Cervelli in fuga, oltre 129mila giovani...
È un piccolo esercito che non fa clamore quello degli oltre...
redazione
- 19 Settembre 2026
Barletta, senzatetto umiliato: il video finisce...
Insulti, sigarette scosse sul volto e risate, mentre la scena viene...
redazione
- 19 Settembre 2026